Questa settimana ci trasferiamo al Parco Colonie Padane, dove il nostro BonBistrot gestisce il bar al piano terra di questa bellissima struttura immersa nel verde, a due passi dal fiume Po. Qui conosciamo Yana, 44 anni, originaria dell’Ucraina, in Italia da 5 anni con il marito e il figlio. Alle Colonie si occupa di dare una mano in occasione dei servizi di catering durante gli eventi (feste di compleanno, meeting…) che stanno piano piano riprendendo, ovviamente in sicurezza. “Aiuto i miei colleghi nell’allestimento e nel servizio”, spiega Yana. “Il mio lavoro mi piace molto, è davvero una bella esperienza anche di incontro con le persone”, prosegue.

Yana si occupa anche di dare una mano in cucina alla preparazione dei contenitori degli oltre 160 pasti che ogni giorno consegniamo a domicilio. “Mi piace stare in cucina e dare una mano nei pasti per i nonni – racconta – La cucina italiana è molto diversa da quella ucraina e imparo tante cose che poi sperimento a casa. Per esempio, gli spinaci li ho visti per la prima volta al BonBistrot… E se non conosco qualcosa, chiedo al cuoco Andrea che mi spiega come si preparano i piatti più semplici che poi cucino a mio figlio e mio marito”.

“Nel mio lavoro imparo tante cose”, conclude Yana e, siccome non c’è solo la cucina, guarda anche oltre il lavoro: “Adesso voglio imparare meglio la lingua italiana e prendere la patente”.

Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti ora!