“Certo che consiglierei il BonBistrot: è un bel posto dove lavorare!”. Sono le parole di Pamela, 31 anni, da 6 mesi ospite della Comunità psichiatrica per giovani dai 18 ai 30 anni “Sereno Variabile”, gestita dalla Cooperativa Varietà al Civico 81 di via Bonomelli. La sua passione è da sempre la cucina e da marzo di quest’anno affianca il nostro personale nelle attività del ristorante e dei pasti a domicilio.

Pamela è cresciuta in Italia, in particolare, nella città di Lecco. “Qui fa molto caldo in confronto a dove abitavo prima”, sorride. Ha studiato nell’ambito della ristorazione e ha lavorato in un ristorante. “A Lecco aiutavo in cucina per preparare e impiattare i piatti”, racconta Pamela.

Al BonBistrot si occupa di caricare sui furgoni i contenitori isotermici dei pasti a domicilio, ma è anche un valido supporto nella preparazione delle insalatone per i clienti del ristorante che consumano al tavolo o da asporto. “Mi rapporto soprattutto con Claudia, è lei che supervisiona il mio lavoro. Ma tutti i colleghi con cui interagisco sono gentili e disponibili: i camerieri in sala, i cuochi in cucina e anche gli operatori che consegnano i pasti a casa degli anziani. – continua la ragazza – E’ un posto di lavoro dove si respira un bel clima, lo consiglierei”.

E il futuro? “Ora sono qui e sono aperta a diverse possibilità. Il mio sogno, tra qualche anno, sarebbe di poter lavorare come aiutante cuoca in un ristorante. La cucina è l’ambiente che sento più mio.”

 

Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti ora!