A Natale si è tutti più buoni, si dice. Come BonBistrot cerchiamo di esserlo ogni giorno, attraverso la bontà dei nostri piatti e attraverso la bontà delle relazioni. Anche nel servizio dei pasti a domicilio che sono una delle nostre attività principali. Allora, abbiamo approfittato delle festività, per raccogliere la testimonianza di una signora che da tre anni usufruisce del nostro servizio. Ci ha raccontato la sua storia e ha condiviso con noi i suoi auguri di Natale.
“Ho vissuto una vita bellissima, avanti e indietro da Roma, circondata da un ambiente elevato, ma allo stesso tempo semplice”. Riassume così la sua esperienza, R., 90enne cremonese che da tre anni raggiungiamo con i nostri pasti a domicilio. Una vita movimentata, vissuta in tante città: all’estero, a Parigi e Londra, in Italia, a Milano e Roma. Con un ruolo professionale non indifferente, quello di vice-segretaria e segretaria di Direzione per il Corriere della Sera.
Nel 2006 è tornata a Cremona e ha sempre frequentato gli ambienti del Civico81 e il nostro BonBistrot. “Ero abituata a stare con le persone e avere molte mansioni da svolgere. Quindi, frequentare ambienti e stare tra la gente mi faceva bene”, ci racconta. Tre anni fa, dopo una caduta, ha dovuto ‘rallentare’ e ha deciso di usufruire del nostro servizio di pasti a domicilio. “Ogni giorno, circa alle 11, arriva Giulia, una bella ragazza, gentilissima e vado sempre a salutarla”, conclude.
Un augurio per Natale?
“Che possa cambiare un po’ la situazione e, anche se è difficile, di avere fiducia nel futuro”.