Gabriele, ha 26 anni ed ospite della Comunità psichiatrica Sereno Variabile al Civico81. Ha alle spalle esperienze di studio e di lavoro nell’ambito della panificazione e da un anno lavora al nostro BonBistrot. “Mi trovo bene in cucina, come ambiente e come colleghi. Fare l’aiuto-cuoco mi piace molto”, racconta.

Nel corso dell’anno, ha avuto la possibilità di avanzare di carriera. “Ho iniziato come addetto al lavaggio dei piatti, ora sono aiuto-cuoco e cameriere di sala. Quando serve, svolgo ancora delle mansioni come lavapiatti, ma sono soddisfatto di essere cresciuto professionalmente”, continua Gabriele. Alle 9 inizia il turno in cucina, si mette il grembiule e affianca il cuoco Andrea fino all’ora di pranzo quando rimane in sala a servire i piatti. Gli educatori della comunità sono soddisfatti di come Gabriele sta affrontando questo impegno lavorativo: con impegno, serietà e disponibilità.

Il menù al BonBistrot è variegato e Gabriele si cimenta nella preparazione di tutti i piatti. “Preferisco il salato. Tra i piatti che al BonBistrot non ho potuto provare, c’è la pizza. Mi piacerebbe tornare a prepararla!” E proprio con la pizza, conclude un pensiero riguardo al futuro: “Vorrei tornare nel settore della panificazione perché è quello che sento di più mio”.

 

 

Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti ora!