Il mensile on-line della Diocesi di Cremona “Riflessi” ha dedicato un articolo del numero sui “Nodi” alla realtà della nostra Cooperativa Varietà, raccontando il servizio dei pasti a domicilio nel periodo durissimo del Coronavirus. Una vera e propria “filiera di bontà, intesa come gusto e come solidarietà, accresciuta proprio per far fronte all’emergenza” dalla collaborazione con il Seminario di Cremona e con i volontari di #cremonaiuta, i ragazzi dell’Associazione Gli Amici di Robi.
Intervistata anche Cristina, la nostra operatrice che risponde al telefono dedicato al servizio del pasti a domicilio: “Si sentono storie incredibili – ha raccontato a Riflessi -. L’altro giorno ha chiamato una signora dall’ospedale: aveva appena partorito, il marito a casa in quarantena e voleva attivare il servizio dei pasti per i genitori anziani. Era provata, mi ha detto: “Devo sopravvivere per questo esserino che piange”. Sono stata in silenzio e poi le ho chiesto semplicemente “Come si chiama la bambina?””.
Sport, cibo e inclusione: sinergia tra JuVi e Varietà
Sport, cibo e inclusione. Parte domenica 14 novembre, con la prima partita al Palazzetto, la sinergia tra la Ferraroni JuVi Cremona e…